METEO ITALIA fornisce da molti anni a diverse aziende italiane e multinazionali strumenti utili e personalizzabili per pianificare la produzione, lo stoccaggio e per prevedere l’andamento delle vendite.

In particolare le nostre previsioni fino a 7 o 15 giorni ti aiuteranno a capire quale sarà l’andamento del tempo e a prendere misure idonee per poter risparmiare.

I dati meteo storici  ti aiuteranno a capire la correlazione fra le vendite e le condizioni meteorologiche.

Fra i nostri clienti annoveriamo i maggiori operatori industriali e commerciali italiani nel settore alimentare e dei prodotti energetici: le nostre previsioni sono d’aiuto nella determinazione delle politiche di stoccaggio e distribuzione di queste preziose risorse naturali secondo le più attuali strategie di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente.

Attraverso le nostre previsioni e i nostri dati meteo storici potrete:

– Ottimizzare la produzione, il trasporto e la distribuzione di energia
– Garantire ininterrottamente la sicurezza di approvvigionamento
– Valutare tempestivamente e correttamente il fabbisogno energetico
– Valutare l’andamento dei prezzi dell’energia
– Ottimizzare il riscaldamento/raffreddamento degli edifici

Abbiamo a disposizione previsioni meteo per tutta Italia (ed eventualmente anche Europa) giornaliere o settimanali per diversi parametri meteo, sia sotto forma di anomalie (scostamenti) rispetto alla norma, sia come valori medi assoluti. Abbiamo da poco a disposizione anche le anomalie di pioggia e temperatura previste per i prossimi 6 mesi, di mese in mese, per tutta l’Europa.
Siamo in grado di fornirvi un prodotto già pronto chiavi in mano in formato Excel aggiornato 2 volte alla settimana o con maggiore frequenza, in base alle vostre esigenze.

Contattaci per qualsiasi necessità, siamo a tua disposizione:

Meteo Italia S.r.l.
Tel. (02) 83 53 04 68
Per info commerciali o se sei nostro cliente:
(335) 81.90.832