Dati meteo per eolico e fotovoltaico

Meteo Italia offre non solo previsioni meteo ma anche prodotti in grado di calcolare direttamente la previsione di produzione degli impianti.
Gran parte delle aziende del settore energetico utilizzano quotidianamente le nostre previsioni meteorologiche, i dati meteorologici e climatologici poichè contribuiscono ad ottenere risparmi consistenti e costituiscono un efficace strumento di pianificazione e controllo.
Vediamo perchè:

– Ottimizzano la produzione, il trasporto e la distribuzione di energia
– Garantiscono ininterrottamente la sicurezza di approvvigionamento
– E’ possibile valutare tempestivamente e correttamente il fabbisogno energetico
– E’ possibile valutare l’andamento dei prezzi dell’energia
– Si può ottimizzare il riscaldamento/raffreddamento degli edifici

Previsioni meteorologiche dettagliate e puntuali in un mercato dell’energia liberalizzato, competitivo e fluttuante possono essere un ottimo plus per minimizzare, attraverso la pianificazione, i costi di produzione, trasporto e stoccaggio.

I nostri modelli meteorologici ad alta risoluzione, integrati con le tecnologie neurali possono aiutarvi a pianificare efficacemente gli andamenti delle reti di distribuzione energetica soggette a forti influenze del parametro temperatura, umidità e vento.

Meteo Italia fornisce anche previsioni e reanalisi che coprono periodi temporali passati o futuri utilizzando modelli meteorologici ad alta o media risoluzione secondo i risultati che si vogliono raggiungere.

Contattaci per qualsiasi necessità, siamo a tua disposizione:

Meteo Italia S.r.l.
Tel. (02) 83 53 04 68
Per info commerciali o se sei nostro cliente:
(335) 81.90.832