Meteo per imprese edili

Molte imprese edili si rivolgono a noi per programmare tutti i propri lavori all’aperto nell’arco della settimana.
I risparmi per l’edilizia sono chiaramente consistenti: basti pensare ai costi elevati sopportati per l’uscita di squadre di operai che alla fine non riescono a lavorare a causa di un forte temporale o di prolungate piogge che trasformano il cantiere in un luogo fangoso dove il lavoro diviene molto difficoltoso o addirittura impossibile.
Per alcune imprese edilizie è importante anche conoscere in anticipo l’andamento termico, specie coloro che devono utilizzare materiali sensibili alla temperatura, che potrebbero essere danneggiati da valori troppo bassi o troppo elevati.

Le nostre previsioni settimanali, continuamente aggiornate nel corso della settimana stessa ed elaborate per le specifiche zone di svolgimento dei lavori all’aperto, consentono di muovere le squadre dove il tempo si prevede sia migliore oppure di lasciare a casa gli operai in caso di condizioni meteorologiche avverse.
Il nostro personale è anche a completa disposizione per fornire consulenze telefoniche utili per aiutare le aziende nelle decisioni più importanti.

Se siete interessati potete inviare la vostra richiesta, specificando se possibile tutte le vostre esigenze in modo dettagliato così da costruire un servizio continuativo personalizzato:

  • La Località per la quale desiderate il servizio
  • Quanti giorni deve comprendere la previsione (es. previsioni fino a 6gg.).
  • Quante volte a settimana deve venire inviata (es. tre volte alla settimana o tutti i giorni) e il periodo contrattuale indicativo (es. tre mesi)
  • Quali parametri meteorologici vi interessano.
  • Modalità di invio del servizio
  • Principali dati dell’azienda

Meteo Italia fornisce anche dati meteo utili per CIG INPS che sono causa di sospensioni dell’attività lavorativa dovute ad eventi meteorologici, con quantità di pioggia caduta in mm e venti forti.
Maggiori info su: www.datimeteo.it

Contattaci per qualsiasi necessità, siamo a tua disposizione:

Meteo Italia S.r.l.
Tel. (02) 83 53 04 68
Per info commerciali o se sei nostro cliente:
(335) 81.90.832